Assistenza integrativa

L’assistenza integrativa è l’erogazione, a condizioni agevolate, di dispositivi sanitari monouso (per l’incontinenza o per la cura delle stomie), presìdi per diabetici (ad esempio, le strisce per la misurazione della glicemia) o prodotti alimentari  specifici per alcune patologie, rivolta ai cittadini che si trovano in particolari situazioni di svantaggio e che quindi possono accedere a forme di sostegno nell’assistenza sanitaria.

Controllo del peso

Il controllo periodico del peso corporeo è fondamentale per il mantenimento dello stato di salute. Infatti, il sovrappeso e, peggio, l’obesità possono influenzare negativamente la qualità di vita, essendo causa di molte patologie degenerative e invalidanti. Nella nostra Farmacia puoi effettuare in ogni momento il controllo del tuo peso.

MISURAZIONE GRATUITA DELLA PRESSIONE ARTERIOSA

E’ molto importante misurare periodicamente la pressione arteriosa per valutare la salute del sistema cardiovascolare e prevenire la comparsa di malattie cardio-circolatorie. L'ipertensione è spesso difficile da diagnosticare. Molti pazienti, infatti, sono asintomatici, quindi è buona abitudine effettuare controlli con una certa regolarità, soprattutto in caso di predisposizione familiare. La misurazione della pressione arteriosa in Farmacia avviene tramite un apparecchio professionale: si tratta di un servizio gratuito che non richiede prescrizione medica.

 

 

Prodotti per intolleranze alimentari

I disturbi causati dalle intolleranze alimentari sono sempre più diffusi. Oggi però esistono tantissimi prodotti che garantiscono alti valori nutritivi a costi contenuti, appositamente formulati  per le persone con intolleranze alimentari. Pasta, biscotti, dolci e tanti altri articoli, sono presenti nella nostra Farmacia.    

Autoanalisi

In pochi minuti l'autoanalisi del sangue permette in modo semplice di conoscere l'esito delle tue analisi. E’ possibile misurare: Colesterolo totale e Colesterolo HDL, Trigliceridi e Glicemia. Il controllo periodico di questi valori è molto importante per chiunque voglia tenere controllato il proprio stato di salute, e soprattutto per coloro che sono in terapia per malattie correlate. Non occorre prenotazione, e le analisi si effettuano al mattino a digiuno, prelevando una piccola goccia di sangue da un polpastrello.

Altri articoli...